Storia

La nostra storia – da antiche tradizioni
La nostra storia – da antiche tradizioni

La nostra storia – da antiche tradizioni

L’esistenza del nome D’Agostino nel campo del mobile risale al 1966 con D’Agostino Antonio che, dopo aver svolto per molti anni l’attività del contadino, iniziò la vendita di mobili usati.

Padre di quattro figli, Luigi, Pasqualina, Adelmo e Giuseppe venne a mancare prematuramente nel 1969 all’età di 54 anni, mentre Luigi già vendeva mobili usati a Roma.

Giuseppe, il più piccolo della famiglia, invece, all’età di soli 13 anni, iniziò a Trasacco il suo cammino acquistando i mobili dal fratello maggiore, pagando affitti in piccoli locali sparsi nel paese e servendosi di un semplice carrettino per effettuare le consegne.

Il suo lavoro,con grande successo, aumentava di anno in anno e i piccoli locali in affitto si resero insufficienti, tanto che nel 1977, dopo aver formato una famiglia sposandosi con Anna nel 1975 e, con la nascita nel 1976 e 1977 dei due figli Antonio e Paride, acquistò un terreno nella periferia di Trasacco.

Su questo terreno Giuseppe costruì un primo fabbricato di 4 piani che gli permise di esprimere a pieno le sue ottime qualità di mobiliere. Nel 1979 Giuseppe non poteva più far fronte da solo alle esigenze della sua vastissima clientela, mentre Luigi da Roma, a causa di problemi estranei al lavoro, dovette tornare a Trasacco.

I due fratelli quindi decisero di unire le proprie forze e le proprie esperienze creando i “F.LLI D’AGOSTINO MERCATO MOBILI“. Giuseppe e Luigi insieme dal 1979 al 1994, dopo aver costruito un secondo edificio di 3 piani alle spalle del primo e dopo aver incrementato ulteriormente la propria attività, diventando una realtà nel settore, decisero di separarsi e di seguire ognuno i propri figli che, finiti gli studi, ebbero l’intenzione di intraprendere l’attività dei genitori e del nonno. Nel 1995 Giuseppe, papà di Antonio e Paride, adibisce un’ala della grande esposizione alla vendita di articoli per neonati e da vita a: F.lli D’Agostino juniors Antonio e Paride Mercato Mobili e Baby Center con Antonio responsabile del settore mobili.

Noi rappresentiamo, dopo nostro nonno e nostro padre, ma soprattutto dopo tanta esperienza, la terza generazione che lega il proprio nome al mondo dell’arredamento e abbiamo lo scopo di svolgere questa attività come i nostri predecessori e, se possibile, di migliorarla sempre di più.In questi nostri primi anni di lavoro abbiamo, sotto l’occhio vigile di nostro padre Giuseppe, completato l’esposizione trasformando i piani esistenti nel secondo fabbricato e costruendo un nuovissimo e ultimo piano a copertura del fabbricato stesso.

Nel 2015 i F.LLI D’AGOSTINO MERCATO MOBILI TRASACCO dedicano l’area fino ad all’ora riservata al settore Baby Center al marchio FEBAL inaugurando lo SHOW ROOM FEBAL CASA “LA TUA CASA COME NESSUNA” e diventano rivenditore esclusivista per tutta la provincia de L’Aquila. La realtà di oggi è un negozio suddiviso in ben 6 piani con un’esposizione di 5000 mq completamente rinnovata che offre al cliente una vastissima scelta di arredamenti, tutto di qualità economica media e alta.

Servizi

Oltre ai 5000 metri quadri di esposizione e una galleria interna di 6 piani siamo in grado di offrirti:

Preventivi gratuiti

Preventivi gratuiti

Richiedi un preventivo per arredare casa, saremo lieti di preparare il più adatto alle tue esigenze in modo assolutamente gratuito e senza impegno

Progettazione computerizzata

Progettazione computerizzata

Il nostro arredatore specializzato è in grado di realizzare per te, in modo assolutamente gratuito, un progetto in 3D estremamente realistico in modo da poterti mostrare i tuoi nuovi mobili nel tuo ambiente ancora prima che ti vengano consegnati!
Insieme alla progettazione grafica, potrai ovviamente visionare i prodotti, i colori e i materiali dal vivo, grazie alla nostra esposizione di 5000 mq divisa in 6 piani.

Vendita di mobili usati

Vendita di mobili usati

Ti offriamo anche mobili usati con garanzia sulla qualità e un prezzo più contenuto

Ritiro mobili usati

Ritiro mobili usati

Ritiriamo e permutiamo i tuoi mobili usati con la massima valutazione

Pagamenti personalizzati

Pagamenti personalizzati

Grazie ad accordi con società finanziarie, puoi decidere tra diverse modalità di pagamento, rateizzando o accedendo a promozioni innovative, scegliendo la soluzione più comoda per te

Trasporto e montaggio gratis

Trasporto e montaggio gratis

Con noi risparmi sui costi di trasporto e montaggio, saranno totalmente a carico nostro

Esposizione

Una panoramica delle proposte presenti nella nostra esposizione di 5000 mq con una galleria interna di 6 piani

Brand

Contattaci



Se hai bisogno di un preventivo, di richieste relative a restauri o vendita mobili usati, scrivici per prendere un appuntamento con il nostro personale qualificato.

F.lli D’Agostino Mercato Mobili Trasacco


Via Roma, 54/56 67059 Trasacco (AQ)
Tel. 0863/941607
Fax. 0863/936195

La Qualità.. nel tempo da antiche tradizioni Dedicato a nostro nonno

L’acquisto della casa è senz’altro quello più importante, ma subito dopo nella scala dei valori c’è L’ARREDAMENTO cioè le membra, le funzioni e il linguaggio della casa stessa.

Ammobiliare ed Arredare sono due cose ben diverse, l’ammobiliare consiste nel fornire mobili necessari ad una casa, un ufficio e così via, l’ARREDARE invece consiste nel fornire mobili secondo criteri di funzionalità e di gusto; si può dire che per ammobiliare serve un venditore, per ARREDARE serve un arredatore che progetti secondo criteri di gusto e funzionalità.

Chi ha, come noi, il compito di ARREDARE una casa un ufficio ecc…. deve con la propria cultura, fantasia e creatività mutare uno spazio banale in uno appagante e bello.

Non bisogna quindi affidarsi alla fortuna e sperare di trovare un Arredatore consapevole di questa missione e capace di darvi uno spazio amico, ma a persone con esperienza come la nostra che legano il proprio nome all’ARREDAMENTO sin dal 1966 e che continuano nel tempo con Professionalità, Cultura, Aggiornamento e Creatività…..

 

UN NOME – UNA GARANZIA – UNA QUALITA’ – UNA CONVENIENZA

Realtà storica – dal 1966 

Dove Siamo

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti

Informazioni

About us
F.lli D’Agostino Mercato Mobili Trasacco
Via Roma, 54/56
67059 Trasacco (AQ)
Contatti
Tel. 0863/941607
Fax. 0863/936195
GIUSEPPE 348-2652779    ANTONIO 368-3747117
Email: info@mobilidagostinotrasacco.com